Dulcinea
COSA ABBIAMO CURATO
- Business plan
- Strategia di marketing
- Brand identity
- Comunicazione digitale
- Campagne pubblicitarie
- Strategia visual
- Shooting
- Progettazione locale
- Gestione fiscale
- Pratiche amministrative
Siamo nel 2019. Elena sin da piccola è affascinata e appassionata dall’arte pasticcera, nei suoi sogni nel cassetto c’è quello di aprire una pasticceria tutta sua di ispirazione francese, dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione finalmente si decide ad aprire una pasticceria di sua proprietà. Nasce Dulcinea, un piccolo laboratorio di stampo francese che Elena, la titolare, è riuscita in poco tempo a farla divenire un punto di riferimento per il quartiere.
Ormai il format è consolidato e nel 2023 sente l’esigenza di avere uno spazio più ampio, un ambiente in cui poter accogliere i clienti, organizzare piccole feste per bambini (vista la vicinanza delle scuole) e offrire ricche e varie colazioni. L’attenzione di Elena si sposta in un locale commerciale in via Gadames, poco distante dal laboratorio esistente, che rappresenta l’ideale location del brand Dulcinea. Accanto ad una scuola primaria, circondata da altre attività commerciali ed adiacente ad una scuola di danza.
Ed è qui che l’incontro con Gipa nel suo percorso risulta fondamentale. I consulenti di Gipa hanno assistito la cliente nella realizzazione progettuale, che ha consentito alla cliente di trasferirsi a inizio estate 2023, inserendo oltre il laboratorio di pasticceria, anche la somministrazione con piccolo angolo bar per i clienti, conservando però il format.
La nuova Dulcinea è riuscita a ricreare anche qui l’atmosfera di una tipica patisserie francese. Il logo, che richiama la forma della torta della nonna, si ritrova in tutta le linee stilistiche del locale, caratterizzato da tenui colori pastello.
GIPA Consulting ha permesso quindi ad Elena di ampliare i propri orizzonti e realizzare il suo nuovo grande sogno, attraverso lo sviluppo del progetto esecutivo e direzione del cantiere, della brand identity (naming, logo, visual, sviluppo format) e accompagnandola passo passo fino alla nuova apertura.