Aprire un’attività di commercio o artigianato che sia, non è semplice. In tutti i casi, che si tratti un neo imprenditore o non, per aprire un’attività commerciale, la prima ricerca parte dal web. Le combinazioni di parole chiave più utilizzate per provare ad acquisire informazioni sono “ come aprire una nuova attività, consulenza per apertura di una nuova attività, apertura attività…” e così via, tutte ricerche che spesso portano l’utente a ricevere solo informazioni parziali su cosa realmente serve per dar vita ad una azienda. Inizia quindi l’iter che vede coinvolte professionalità diverse come il geometra che deve fornire indicazioni sulla regolarità dei locali adibiti ad attività commerciale, l’architetto che deve sviluppare il progetto tenendo conto non solo del gusto del cliente ma anche delle normative del settore, l’impresa edile che deve realizzare i lavori ed il commercialista che deve occuparsi di tutti gli aspetti fiscali e amministrativi. Un iter che spesso comporta un dispendio di energie e risorse oltre che di tempo, elemento quest’ultimo che è di fondamentale importanza per chi fa impresa.
Orientarsi in tutti i passaggi che precedono l’apertura di un’attività commerciale è il fattore critico per il successo dell’attività, ottimizzare i tempi di realizzazione l’obiettivo di ciascun imprenditore. Per evitare di disorientarsi e di incorrere in qualche errore è necessario affidarsi all’esperienza di chi riesce a coordinare tutte le figure coinvolte, “un regista” che metta insieme tutti i tasselli, affiancando il neo imprenditore nella fase di start up dell’azienda.
Gi.Pa. In Formazione è proprio questo ed il nostro valore aggiunto consiste nel mettere a disposizione del cliente, un team di consulenti preparati in ogni ambito che garantiscono un servizio completo in grado di condurre l’imprenditore all’apertura della sua attività percorrendo la strada migliore e più veloce. Affidarsi a Gi.Pa. vuol avere un unico interlcoture che ti affianca per realizzare il tuo sogno.