Il logo è quella combinazione di idee e di professionalità che passando per la storia aziendale si trasforma nella chiave per conquistare il cliente. E’ l’accesso alla memoria del consumatore, è quell’insieme di elementi grafici, di contenuto che concorrono a determinare l’immagine percepita dall’esterno dell’azienda. Basti pensare a Apple o Coca Cola.
Il logo ha quindi il potere di creare un riconoscimento immediato tra il pubblico. Contribuisce all’identificazione ed alla comunicazione di ogni attività, deve evocare l’atmosfera e le sensazioni che un ristorante, bistrot o un’enoteca vogliono trasmettere. Rappresenta il punto di partenza per la definizione della grafica di tutto il materiale collegato all’attività…insomma è il “bigliettino da visita”, riconoscibile e intuibile.
Ma come costruirlo?
Il processo per idearlo ha delle regole ben precise, tecniche e teorie che uniscono arte, estetica, invenzione, stile e marketing.
Sarà necessaria un’attenta analisi, che contempla anche lo studio dell’immagine dei competitor: una fase di lavoro indispensabile per l’ideazione di un logo.
Hai già un logo ma non sei soddisfatto?
Non ti preoccupare, le operazioni di restyling di un logo, sono più complesse della creazione di un logo che parte da zero, ma sono davvero importanti se ci si vuole rinfrescare, innovare e riposizionarsi sul mercato.
Cosa aspetti?
Chiamaci per una consulenza gratuita!