REINVENTARSI per NON fermarsi, è quello che stanno facendo i ristoratori nel periodo COVID per andare avanti con le loro attività. Come? grazie alle le due nuove leve della ristorazione: il Delivery e il Web marketing
Chi lo avrebbe mai detto che anche le osterie più storiche della capitale, si sarebbero imbattute in questi due mondi? Ebbene si, il mondo del delivery si è rivelato essenziale per consentire a molte attività di continuare a lavorare, raggiungere anche a casa i clienti più affezionati, ma allo stesso tempo, farsi conoscere anche da una nuova fetta di mercato. Ma cosa serve per avviare un servizio di delivery? Primo tra tutto è fondamentale garantire il trasporto e la conservazione del cibo,un elemento base per offrire un prodotto sano anche se non consumato al ristorante.
Ma come far conoscere il nostro servizio di delivery e quindi come continuare a lavorare? Semplice, attraverso una mirata attività di web marketing. Pianificare e studiare la presenza online della tua attività di ristorazione a Roma, vuol dire “mettere in vetrina” i tuoi prodotti e servizi, raggiungendo migliaia di utenti in pochissimo tempo. E’ fondamentale infatti, fare una programmazione di pubblicazioni suoi principali canali social, che ad oggi rappresentano il vero link tra l’attività di ristorazione e il cliente finale. Come studiare la propria presenza sul web? Gi.Pa. In Formazione può aiutarti nella definizione del piano editoriale più adatto alla tue esigenze affinchè tu possa essere sempre in contatto con i tuoi clienti. Oltre a veicolare i valori della tua azienda e a definire l’identità del tuo brand identificheremo degli argomenti che siano interessanti e coinvolgenti per il tuo target. Ricorda bene, prima di chiederti COSA vuoi comunicare pensa a CHI vuoi comunicarlo.